La Spezia, fermato con un chilo di cocaina in macchina, altri 600 grammi nascosti nel garage

La Spezia, fermato con un chilo di cocaina in macchina, altri 600 grammi nascosti nel garage



Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di La Spezia hanno sorpreso un cittadino albanese in possesso di 1 chilo circa di cocaina. Ad insospettire i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria è stato il comportamento tenuto alla guida dell’uomo che percorrendo l’autostrada A12, sembrava prima deciso a uscire al casello autostradale di Sarzana, imboccando la relativa corsia di decelerazione, per poi aumentare nuovamente la velocità, reimmettendosi sulle corsie autostradali e proseguendo fino al casello della Versilia.

Per questo motivo, i militari hanno proceduto a fermare l’uomo, che si è i fin da subito particolarmente agitato, e a controllare la sua auto. I finanziari sono riusciti a scovare 1 chilo di cocaina abilmente nascosta all’interno del vano motore dell’autovettura condotta dal trentaduenne albanese residente a Vezzano Ligure. I militari hanno provveduto poi alla perquisizione del fermato, della sua abitazione e di un garage nella sua disponibilità a La Spezia, qui veniva trovata altra sostanza stupefacente, 600 grammi circa di cocaina e 61 grammi di hashish, e del materiale utile al confezionamento delle dosi, nascosti in un vano ricavato all’interno di una intercapedine di una parete.

Veniva disposto, inoltre, il sequestro dell’auto utilizzata per il trasporto dello stupefacente e del smartphone utilizzato dal soggetto. Sono questi i motivi che hanno portato l’Autorità Giudiziaria a disporre l’arresto del cittadino albanese con conseguente detenzione presso la casa circondariale di Lucca, in attesa delle determinazione del G.I.P..



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2024-06-22 09:28:24 ,genova.repubblica.it

Previous Barcellona vuole vietare gli affitti brevi entro il 2029

Leave Your Comment